24 marzo 2014

Lassi Tropicana

lassi tropicale

Buongiorno! Vi anticipo che questa per me sarà una settimana un po' impegnativa su altri fronti perciò intanto cominciamo con sprint, ma per i prossimi giorni non garantisco la mia costante presenza sul blog.. abbiate pazienza! Ricettina super fast di ispirazione spudoratamente Donna Hay-iana soprattutto per quanto riguarda la presentazione, si tratta di un lassi dal gusto spiccatamente tropicale: ananas, mango, banana e frutto della passione. Da bere a colazione, allo spuntino di metà mattina o al pomeriggio. Buono fresco e nutriente, che volete di più? Non c'è bisogno di scrivere la ricetta tanto è facile: sbucciate mezzo ananas maturo, un mango maturo e una banana. Aggiungete circa 150 ml di yogurt bianco magro, qualche cubetto di ghiaccio e una bella cucchiaiata di miele. Frullate fino ad ottenere un risultato morbido e setoso, piuttosto denso (potete aggiungere altro yogurt a piacere se preferite). Aprire a metà 4 frutti della passione e raccogliere la polpa con un cucchiaino da aggiungere alla fine sul lassi già frullato. Mescolare e servire. Buona settimana a tutti.  

11 commenti:

  1. Buono e così invitante che mi sento bene solo a leggere come l'hai preparato!
    Lo inserisco nella mia collezione di frullati, smoothies e lassi :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma io voglio sapere gli altri elementi della tua collezione!

      Elimina
  2. Mi è bastata la prima parola "lassi", una meraviglia. Buona settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah perché invece Tropicana non è altrettanto evocativo? io sogno spiaggie bianche, acqua trasparente, palme, pile di libri da leggere sotto al cappello...

      Elimina
    2. Tropicana è la ciliegina sulla torta :-)

      Elimina
  3. Sicuramente delizioso e fresco...e poi ha un colore favoloso a cui non si puo' resistere

    RispondiElimina
  4. Anche a me piace il colore, fresco e perfetto per la colazione! Un abbraccio e buona settimana!

    RispondiElimina
  5. So che non è niente di che ma mi fa una gola incredibile, frullati tutta la vita! Poi come li presenti tu, ça va sans dire! Sempre impeccabile!!

    RispondiElimina
  6. Mi sa proprio di fresco e super invitante.
    Brava. Come al solito ;)
    Buona super settimana!!

    RispondiElimina
  7. Abbiamo sempre bevuto un lassi biologico speziato del quale vorremmo riuscire a riprodurre la ricetta, nel frattempo, mentre cerchiamo gli ingredienti adatti, ci facciamo venire l'ispirazione bevendo il tuo... :-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...