26 giugno 2013

Una ragazza da copertina {?}

CN1307@copertina.indd

Eccomi qui ad annunciarvi, come ogni mese, l'uscita del nuovo numero di Cucina Naturale dove, come di consueto, potrete trovare le mie ricette e, anche questo mese, le mie foto. Ma il numero di luglio-agosto, ora in edicola, è per me più speciale che mai perché una delle foto del mio servizio, che potrete trovare da pagina 26, è stata scelta per la copertina di questo mese. Penso che per qualsiasi fotografo o appassionato di fotografia il sogno sia quello di uscire con una foto in copertina ed io, nel mio piccolo, non faccio certo eccezione. Potete immaginare pertanto la mia contentezza quando ho scoperto che sarebbe stata proprio la mia foto dei sandwich gluten-free di gelato alla pesca a finire sulla cover dell'ultimo numero di Cucina Naturale! Non posso non ringraziare pubblicamente l'intera redazione, che ha partecipato alla selezione della foto, e anche la direttrice, Venetia Villani, per la fiducia che mi ha dimostrato fin dal primo momento che abbiamo iniziato a collaborare. E non posso non ringraziare anche voi che venite ogni giorno a curiosare su questo blog: con il vostro sostegno ed incoraggiamento, mi ispirate a migliorare e continuare su questa strada. Grazie! Ci "vediamo" in edicola!

32 commenti:

  1. Moltissimi complimenti per questo fantastico traguardo! Adoro questa rivista, che suggerisce idee per una cucina 'diversa', sana e invitante. Non vedo l'ora di sfogliare questo numero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille! si, in effetti Cucina Naturale è sicuramente una rivista interessante sotto molti punti di vista. sono contenta che ti piaccia :-)

      Elimina
  2. Clap clap! Capisco bene la tua gioia, quando impegno e passione vengono premiati - e qualcuno sa apprezzare - sono vere soddisfazioni! Goditi questa copertina, come un'attrice! :D
    E poi si tratta di gelato, di pesche, d'estate... tutto molto familiare... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Francesca, so che capisci benissimo di cosa parlo...
      l'attrice sulla copertina c'è davvero e, tra l'altro, è una delle mie preferite.. non poteva capitarmi meglio!

      Elimina
    2. L'attrice che ami (e piace anche a me, anche nell'ultimo film che ha fatto, "Viaggio sola", una storia di donne su donne e libere scelte che consiglio) abita qui nella mia zona, la incontro spesso al supermercato e al negozio che vende cibo per cani e gatti... ;-)

      Elimina
  3. io questa cover la adoooorooo!!!!!! ;) (e ce lo sai)

    RispondiElimina
  4. davvero una soddisfazione più che meritata! Adoro le tue foto...questa poi è spettacolare, hanno scelto bene :)

    RispondiElimina
  5. Ti basti sapere che a luglio sarò in Italia e la prima tappa in areoporto sarà in edicola.... Brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco brava! così poi mi dici anche cosa pensi del resto del servizio..
      buon rientro, immagino per le vacanze - giusto?

      Elimina
    2. Siiii, finalmente vacanze! È un anno che manco dall'Italia, mai stata cosí tanto fuori! Ho solo voglia di godermi la mia isola(ischia) e il nostro cibo....mi aspetta un orto ricco di primizie! Ovviamente ti aggiornerò con le mie impressioni :))

      Elimina
  6. Io gioisco più di tutti (e tu lo sai...)!

    RispondiElimina
  7. clap clap clap clap!!!!
    da te, non mi aspetto di meno :)
    solo copertine!
    brava!!!!!!!!!!!!!!! son troppo contenta ;)

    RispondiElimina
  8. mammmagariii!
    grazie, grazie davvero Babs, sei troppo un tesoro!

    RispondiElimina
  9. Super Barbara!!! Millemila copertine ancora, tutte meritate :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-)))
      grazie Marina! sono davvero emozionata per il vostro calore e supporto!

      Elimina
  10. Congratualzioni davvero! La foto è stupenda! :) Un bacione! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vale, che cara che sei! la foto piace molto anche a me, ma non ti dico quanto mi hanno fatto tribolare quei gelatini sotto le luci!!
      un bacio e grazie!

      Elimina
  11. Amazing work Barbara, congrats! Well deserved. Can't believe how you manage the output, and at such quality, what with the day job too! I am still struggling to photo ice cream - then again, our respective heat waves last week didn't help! Quick Q: where do you shoot? Is it a studio or your kitchen? Love the lightness to all your work. Here's to more cover gal shots!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dear Liz, thank you very much for yuor lovely comment, as usual! As a matter of facts, my life has turned a little bit overwhelming recently, and I have to confess my week-ends are quite a bit struggling at the moment.. it's not easy, and you know, but everything seems to be effortless when you like what you're doing and I like it a lot! my hubby sometimes really asks me where I find so much energy, and I really don't know!
      lights question concerning, I shoot in natural light everytime I can, but I don't have enough natural light from my kitchen window so I place my set on my terrace instead which is just out of the kitchen. Recently I purchased a set of professional lights conisisting in a daylight set with a very large bank and this really makes things easier since I can manage to shoot even when it rains or it's too dark outside. If I have to work on assignment (such as shooting pictures for Cucina Naturale) I prefer to use the professional lights set, which I have placed in our small studio/guest room, they are much more reliable and the light doesn't change which is normally better if you have to shoot several recipes for the same feature. BUT.. I have been using my pro-lights set also for many of the blog pictures lately, did you notice the difference?
      If you want more info just send me an email!
      Ciao cara Liz! Buona Estate!!

      Elimina
  12. Tantissimi complimenti!!
    Da esperta del settore (laureata alla cattedra di fotografia) ti dico che ti sei proprio meritata la copertina!
    Non ho mai preso il giornale, ma mi hai proprio incuriosita!!
    Corro in edicola!!
    A presto, un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille Nicol! un apprezzamento di un "tecnico" mi fa veramente tanto piacere!
      allora non ti resta che cercare la rivista in edicola, spero che ti piaccia anche tutto il resto!
      a presto e grazie per il tuo commento,
      Barbara

      Elimina
  13. farti i complimenti è poco bravissima

    RispondiElimina
  14. congratulazioni, è bellissima quella foto come tante di quelle che fai; inevitabile che finisse in copertina prima o poi uno dei tuoi scatti! Complimenti, e buon fine settimana, mony***

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie infinite Monica! Buon week end anche a te

      Elimina
  15. cara Barbara, ti faccio anche io tantissimi complimenti sinceri.
    mi piacciono davvero tanto sia le tue ricette che le tue foto. e la generosità con cui le condividi con noi, anche con chi, come me, il più delle volte passa silenziosamente, ammira, prende e se ne va!
    grazie!
    Paola

    PS: compravo "Cucina Naturale" tanto tempo fa, e ho ricominciato a comprarlo da quando ho saputo che dentro c'eri anche tu!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Paola!! ma grazie, davvero.. ringrazio te e tutti quelli che passano senza commentare, perché mica sempre c'è qualcosa da dire no? ma io so che ci siete, in un certo senso "vi vedo!" (sono peggio del grande fratello!) e vi sento comunque.
      mi fa piacere che tu abbia ricominciato ad acquistare Cucina Naturale grazie a me :-)
      buon week end cara Paola a passa pure "silenziosamente" quanto vuoi!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...